Dott. Fabrizio d'Apì

Odontoiatra
studio.odontoiatria@yahoo.it
Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria
Pubblicazioni al Congresso Nazionale dei Docenti di Odontoiatria
Socio A.N.D.I
Contatta ora

Curriculum

Nato a Roma nel 1970 si diploma odontotecnico presso l’Istituto  Edmondo De Amicis di Roma. Si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la 2ª Università di Roma Tor Vergata.

Inizia la sua professione come volontario presso l’ospedale G. Estaman nel 1992 in qualità di Odontotecnico.
Laureatosi in Odontoiatria e Protesi Dentaria inizia la sua professione medica presso il Policlinico Fatebenefratelli Isola Tiberina di Roma e il Policlinico Universitario Tor Vergata, occupandosi principalmente di Implantoprotesi.

Concludendo la sua collaborazione Universitaria nel 2006 si dedica alla libera professione nel suo studio di Roma occupandosi di implanto-protesi, implantologia, conservativa estetica, endodonzia, protesi metal free e tradizionale.

E' consulente a contratto in Protesi e Conservativa nel reparto di Odontostomatologia all'Ospedale Fatebenefratelli San Pietro di Roma.

E’ autore di pubblicazioni al Congresso Nazionale dei Docenti di Odontoiatria su:
Estetica e precisione in protesi fissa, con ossido di zirconio e sistema metal-free, la precisione marginale (2009).

E' socio A.N.D.I. (associazione nazionale dentisti italiani) e partecipa al mese della prevenzione orale.
Dal 2005 partecipa a numerosi corsi nazionali ed internazionali in chirurgia, implantologia avanzata, parodontologia e rigenerativa ossea, con attività di ricerca clinica su paziente. 

E’ esperto internazionale in implantologia e rigenerativa ossea presso le cliniche internazionali di eccellenza " Hospital Dental KB"  in Asia, svolgendo attivita' clinica e di ricerca, confrontandosi con colleghi internazionali e valutando le tecniche piu' collaudate al mondo in implantologia.

Alcune fasi dell'esperienza internazionale